Consegne gratuite a partire da 99€

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Chiafficalzature.com è un sito web di vendita diretta di prodotti gestito da

Chiaffi Calzature s.a.s.

Via Roma, 12,
43013 Langhirano PR
Italia

gestione@chiafficalzature.com
+39 0521 86 11 64

1 La nostra politica commerciale

1.1 Chiafficalzature.com svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che abbiano raggiunto la maggiore età e che siano “consumatori”.

1.2 Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su Chiafficalzature.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su Chiafficalzature.com.

1.3 In considerazione di quanto sopra, Chiafficalzature.com può monitorare i processi di acquisto e, in particolare, le ipotesi di ‘resi’ inviati dal cliente; al solo ed esclusivo fine di verificare se l’acquisto dei prodotti sul sito sia perseguito per finalità proprie del consumo e non persegua, al contrario, finalità riferibili ad attività commerciale, imprenditoriale o professionale, e/o sia comunque collegato ad intenti fraudolenti. L’avvio di tali verifiche, a contrasto e prevenzione rispetto a possibili forme di abuso del diritto di reso, può essere disposto in considerazione di una serie di elementi, tra i quali la spesa complessiva del cliente sul sito in un determinato lasso di tempo parametrata al tasso di reso verificatosi nel medesimo periodo (posto che un tasso di resi eccessivamente elevato in un determinato arco temporale rappresenta un potenziale indice di condotte non ‘genuine’), e/o l’esistenza e la ricorrenza nel tempo di pregressi episodi di resi non conformi (ad es. la reiterata restituzione di un prodotto diverso da quello acquistato, di un prodotto che non è presente nel catalogo di Chiafficalzature.com, di prodotti manomessi o danneggiati, etc.). Le suddette verifiche si prolungheranno per il solo tempo strettamente necessario a raccogliere elementi utili ad escludere o confermare l’esistenza di una condotta potenzialmente fraudolenta o non genuina. Il cliente interessato sarà tempestivamente informato dell’ipotesi di avvio delle verifiche qui sopra, tramite invio di una comunicazione individuale e/o telefonata del Servizio Clienti. Con la medesima comunicazione, sarà offerta al cliente la possibilità di formulare osservazioni di qualsiasi natura. Qualora, in esito alle verifiche svolte da Chiafficalzature.com ed alle informazioni fornite dal cliente, dovessero emergere elementi capaci di confermare o dimostrare, con il più elevato tasso di probabilità, la sussistenza di un abuso del diritto di reso e quindi di un’ipotesi di frode o acquisto non ‘genuino’ da parte del cliente, il Venditore avrà la facoltà di inibire definitivamente la sua possibilità di inoltrare nuovi acquisti sul sito, dando di ciò puntuale avviso al cliente con le medesime modalità qui sopra descritte (comunicazione individuale e telefonata del Servizio Clienti).

1.4 Resta inteso che l’utente potrà sempre e in ogni caso avvalersi del Servizio di Conciliazione presso la Camera Arbitrale di Parma al fine di ricorrere avverso la suddetta inibizione, cui Chiafficalzature.com si impegna ad aderire.

1.5 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’invio delle proposte d’ordine d’acquisto di prodotti disponibili su Chiafficalzature.com da parte dell’utente e l’accettazione delle medesime da parte del Venditore.

1.6 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che appaiano su Chiafficalzatue.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

2. Informazioni dirette alla conclusione del contratto con il Venditore ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su Chiafficalzature.com, dovrai inviare per via telematica una proposta d’ordine d’acquisto al Venditore compilando il modulo disponibile su Chiafficalzature.com e seguendo le relative istruzioni. L’indicazione di un indirizzo di posta elettronica valido ed esistente è condizione necessaria affinché la tua proposta d’ordine possa essere accettata correttamente; al contrario, Chiaffi Calzature s.a.s. si riserva il diritto di cancellare la proposta d’ordine inviata tramite un indirizzo di posta elettronica non valido o inesistente.

2.2
Prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti ricordiamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul Diritto di Recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. In conformità all’articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti forniremo un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che si applicheranno alla tua proposta d’ordine di acquisto dei prodotti ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti, l’indirizzo geografico e le modalità di contatto del Venditore e la data entro la quale il Venditore, una volta accettata la tua proposta d’ordine, si impegna a consegnare i beni. Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e delle modalità per l’esercizio del tuo diritto di recesso. Se applicabile, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti. Ti sarà, in ogni caso, rammentata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti, ti saranno forniti i riferimenti di contatto del nostro servizio di assistenza post-vendita e ti ricorderemo la possibilità di utilizzare la piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr, messa a disposizione dalla Commissione Europea.

2.3 Nella pagina di conferma della proposta d’ordine, nella quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e all’Informativa sul Diritto di Recesso, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto indicato della tua proposta d’ordine, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard).

2.4 La trasmissione della proposta d’ordine al Venditore costituisce una proposta di acquisto vincolante per l’utente. Prima di procedere alla trasmissione della proposta d’ordine, ti sarà pertanto richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.5 Una volta trasmessa la tua proposta d’ordine, ti invieremo una e-mail automatica per confermare l’avvenuta ricezione della tua proposta d’ordine. La ricezione della predetta email non costituisce accettazione della tua proposta d’ordine.

2.6 Il contratto è concluso quando la tua proposta d’ordine viene accettata dal Venditore. Il Venditore ti invierà una seconda e-mail per confermare l’accettazione della tua proposta d’ordine e l’avvenuta spedizione dei prodotti. Questa email conterrà anche una copia delle Condizioni Generali di Vendita e del documento di sintesi sul Diritto di Recesso.

2.7 La proposta d’ordine trasmessa al Venditore sarà archiviata presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione delle proposte d’ordine accettate dal Venditore e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo di proposta d’ordine, consultando la sezione Il Account.

2.8 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.

2.9 Qualora i prodotti, presentati su Chiafficalzature.com, non siano più disponibili o in vendita al momento del ricevimento o evasione della tua proposta d’ordine di acquisto, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso la tua proposta d’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti. Se hai già pagato il prezzo per i prodotti, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto di vendita si intenderà risolto.

Il Venditore si riserva altresì di non accettare proposte di ordini di acquisto nei casi di cui al precedente paragrafo 1.3.

2.10 Ti ricordiamo che, con la trasmissione telematica della proposta d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare le Condizioni Generali di Vendita del Venditore. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare la tua proposta d’ordine per l’acquisto dei prodotti su Chiafficalzature.com.

2.11
Con la trasmissione della proposta d’ordine confermi di conoscere ed accettare anche, le ulteriori informazioni contenute in Chiafficalzature.com, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso.

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1
Chiaffi Calzature s.a.s. vende esclusivamente prodotti di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da Chiaffi Calzature s.a.s. presso case di moda, produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

3.2 Chiaffi Calzature s.a.s. non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. 

3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Chiafficalzature.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti presentati su Chiafficalzature.com potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.5 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare la relativa proposta d’ordine. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore riconoscibile nell’indicazione – da parte del Venditore – del prezzo di un prodotto ovvero nel calcolo dell’importo richiesto in pagamento, il Venditore non accetterà la proposta d’ordine e contatterà l’utente al fine di offrire l’opportunità di trasmettere la proposta d’ordine di acquisto del/i prodotto/i al prezzo corretto.

3.6 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella splash page non potranno essere accettate dal Venditore.

3.7 Tutti i prodotti venduti su Chiafficalzature.com sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità dei prodotti venduti da Chiaffi Calzature s.a.s. può essere comunicato a Chiaffi Calzature s.a.s. contattando il Servizio Clienti.  In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 135 bis del Codice del Consumo.

4. Pagamenti

4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo di proposta d’ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.

4.2
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Paypal o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su Chiafficalzature.com. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nella proposta d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

5. Spedizione e consegna dei prodotti

5.1 Le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti  sono indicate all’interno di ciascuna scheda prodotto. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione della proposta d’ordine.

6. Diritto di recesso

6.1
Clicca qui per accedere alla sezione Diritto di Recesso, che è parte integrante di queste Condizioni Generali di Vendita.

7. Tempi e modalità di rimborso

7.1 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso dovuto, integrale o parziale, è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.

7.2 Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nella proposta d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

7.3 Ti ricordiamo che la data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari

8. Privacy

8.1
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

8.2
Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d’Uso.

8.3
Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi contattare il nostro Servizio Clienti, selezionando “Privacy”, o inviare richieste all’indirizzo di posta elettronica: chiaffi.piosas@legalmail.it o all’indirizzo della sede legale del Venditore.

9. Legge applicabile e soluzione delle controversie

9.1 Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili di derivazione Europea a tutela del consumatore, le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”).

9.2
Nel caso di controversie tra Chiaffi Calzature s.a.s. e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, si informa che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

9.3 Per tutte le controversie relative agli acquisti e/o alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del consumatore in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore medesimo, il Tribunale di Parma.

10. Modifica e aggiornamento

10.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su Chiafficalzature.com.

DIRITTO DI RECESSO

DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO SOTTOSCRITTO CON Chiafficalzature.com

1. ISTRUZIONI
1) Prepari il pacco ben sigillato.
2) Stampi e alleghi la lettera di vettura gratuita al pacco, preferibilmente nell’apposita busta in plastica trasparente (eventualmente la richieda al corriere al momento del ritiro).
3) Ci comunichi il giorno preferito per il ritiro (no sabato, domenica e festivi) e penseremo noi a prenotare il ritiro.
 
Garantiamo l’UNBOXING del tuo pacco di reso A VIDEO per fornire la massima trasparenza.
 
2. DIRITTO DI RECESSO
Se non sei soddisfatto  del tuo ordine, potrai esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della spedizione (i giorni lavorativi inizieranno ad essere calcolati sulla base della prova di avvenuta consegna).
I prodotti dovranno essere riconsegnati integri e con gli appositi sigilli di garanzia applicati su ogni capo nella confezione originale.
Ti raccomandiamo di non applicare scotch o documenti direttamente sulla confezione originale ma di imballare la merce con della carta o di imballarla all’interno di un cartone (scelta consigliata).
 
Resta espressamente inteso che le spese di restituzione del prodotto saranno a nostro carico entro il termine prefissato.
 
CONDIZIONI PER ESERCITARE CORRETTAMENTE IL DIRITTO DI RECESSO
Per poterti avvalere del diritto di recesso, dovrai rispettare queste semplici condizioni al fine di ottenere il rimborso do quanto da te corrisposto in fase di acquisto:
– La richiesta di reso deve pervenirci entro e non oltre 14 giorni dalla data di avvenuta consegna. Se la comunicazione non avverrà entro questo lasso di tempo, la tua richiesta sarà respinta.
– I prodotti devono essere spediti tramite un’unica spedizione. Non saranno accettati i resi di prodotti appartenenti allo stesso ordine inviati in due momenti diversi.
– I prodotti devono essere rispediti integri e non devono essere stati utilizzati o danneggiati.
– I prodotti devono essere rispediti unitamente al sigillo di garanzia. Ti invitiamo pertanto, qualora dovessi provare un capo, a non togliere il sigillo di garanzia: non saranno accettati resi di prodotti sprovvisti di tale sigillo.
 
3. MANCATA ACCETTAZIONE DEL RESO
Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni sopra citate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti reso o li loro utilizzo, ci riserviamo di non accettare il reso. In questo caso potrai decidere di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, facendoti però carico delle spese di spedizione. Non sarà in seguito possibile rifiutare la spedizione inviata.
Non saranno accettati resi di ordini provenienti da paesi diversi a quelli in cui sono stati consegnati.
Se è stata emessa la fattura NON è possibile richiedere il reso.
 
4. MODALITA’ E SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione saranno a NOSTRO carico nel caso in cui:
– Uno o più prodotti da te ricevuti non siano conformi a quanto  da te ordinato.
– I prodotti da te ricevuti presentino evidenti difetti di produzione.
 
Se le spese di spedizione saranno a nostro carico, provvederemo noi a prenotare il ritiro.
Non spedire mai la merce senza averci prima contattato, se la spedizione è a nostro carico.
Nel caso non fossero rispettate queste condizioni, non ti verranno rimborsate le spese di spedizione.
 
5. Codice del Consumo

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo.

PRIVACY POLICY

La presente informativa contiene informazioni importanti sulla tutela dei tuoi dati personali da noi trattati con riferimento alla registrazione, l’utilizzo e la gestione di un profilo sul nostro e-commerce attraverso l’area riservata (“Account”) e all’acquisto dei nostri prodotti, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”).

Il titolare del trattamento dei tuoi dati personali è CHIAFFI PIO S.A.S., con sede legale in Via Roma, 12,
43013 Langhirano PR Italia, Codice Fiscale e P. IVA 01919850345 (di seguito “Titolare” o “CHIAFFI CALZATURE”).

Il Titolare può essere contattato al seguente indirizzo e-mail: chiaffi.piosas@legalmail.it.

Per le finalità indicate nella presente informativa, il Titolare tratterà i dati personali che ci fornisci in fase di registrazione sul nostro e-commerce nonché i dati riguardanti l’acquisto dei nostri prodotti tramite esso.

a) Dati per la registrazione

Al momento della registrazione sul nostro e-commerce, raccoglieremo i tuoi dati anagrafici e di contatto, quali nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono e/ di cellulare, partita IVA e ragione sociale. Alla tua registrazione, inoltre, ti verrà assegnato un numero cliente, necessario per l’autenticazione sull’area riservata (”Account”). Solo se lo desideri, potrai fornirci informazioni anche relativamente alle tue preferenze sui nostri prodotti al fine di conoscere il tuo settore d’interesse.

b) Dati necessari per gli acquisti e la gestione degli stessi

In fase di acquisto sull’e-Commerce, ti verranno richiesti informazioni ulteriori, quali l’indirizzo per la spedizione dei prodotti e per la fatturazione, nonché i dati relativi ai mezzi di pagamento utilizzati. Potremo inoltre raccogliere ulteriori dati personali quando avrai necessità di contattarci e di inviarci richieste in relazione all’acquisto dei nostri prodotti o all’utilizzo dell’e-Commerce, tramite l’apposito form di contatto o gli indirizzi presenti sul sito

I dati personali potranno essere trattati dal Titolare per consentirti l’acquisto dei nostri prodotti e l’accesso a servizi riservati agli iscritti all’e-commerce, evasione delle tue richieste, attività di marketing diretto, controlli antifrode e per difendere i nostri diritti in sede giudiziale e stragiudiziale.

In relazione alle finalità che perseguiamo le condizioni di liceità del trattamento sono: l’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali adottate su tua richiesta o il nostro legittimo interesse o, in certi casi, il tuo consenso.

1. Consentirti l’acquisto dei nostri prodotti e l’accesso a servizi riservati agli iscritti all’e-commerce. I tuoi dati saranno raccolti per l’evasione degli ordini di acquisto e per le attività connesse (spedizione e consegna dei prodotti, fatturazione, gestione dei pagamenti, ecc.), nonché per consentire il tuo accesso e la navigazione all’interno dell’area riservata (“Account”) in cui potrai accedere ad esclusive funzionalità e servizi, quali la creazione di liste delle tue ricette preferite e la visualizzazione di promozioni a te riservate.

La condizione di liceità del trattamento è l’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali adottate su tua richiesta.
La comunicazione dei dati personali per tale finalità è necessaria per consentirti di accedere all’area riservata (”Account”) e godere dei servizi per gli utenti registrati. La conseguenza in caso di mancata comunicazione è l’impossibilità di poter procedere al nostro e-commerce.

2. Evasione delle tue richieste. I tuoi dati potranno essere trattati per gestire e rispondere alle tue richieste e reclami inerenti all’acquisto dei nostri prodotti o all’utilizzo dei nostri servizi, pervenute tramite i canali di contatto presenti sul Sito.

La condizione di liceità del trattamento è l’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali adottate su tua richiesta.
Non sei obbligato a comunicare i tuoi dati per la suddetta finalità, tuttavia la comunicazione è un requisito necessario per poter dare seguito alle tue richieste; la conseguenza, in caso di mancata comunicazione, è l’impossibilità di dare seguito alle tue richieste.

3. Attività di marketing diretto. I tuoi dati potranno essere utilizzati per finalità di marketing diretto, inviandoti comunicazioni promozionali e commerciali  con modalità di contatto automatizzate (come sms, mms, e-mail, social networks, app di messaggistica istantanea, notifiche push) e tradizionali (come telefonate con operatore e posta tradizionale) – relative a servizi/prodotti offerti dal Titolare o segnalazione di eventi aziendali, nonché sondaggi di rilevazione del grado di soddisfazione della clientela, realizzazione di indagini di mercato e analisi statistiche.

La condizione di liceità del trattamento è il tuo specifico consenso. Sei libero di non fornire tale consenso, e potrai revocarlo in qualunque momento.
Il consenso per finalità promozionali, commerciali e di marketing è facoltativo e, in difetto, il Titolare non potrà trattare i dati per le predette finalità.

4. Se sei già nostro cliente, inviarti all’indirizzo e-mail che ci hai fornito al momento della vendita di un nostro prodotto, comunicazioni per la promozione di prodotti simili e/o analoghi a quelli che hai già acquistato (“soft spam”), salvo che tu ti opponga alla ricezione di tali comunicazioni in fase di acquisto o, successivamente, in ogni momento, utilizzando l’apposito link che troverai in calce a ciascuna e-mail o scrivendo all’indirizzo: chiaffi.piosas@legalmail.it .

La base giuridica è il legittimo interesse del Titolare a promuovere prodotti e servizi analoghi a quelli oggetto di un tuo acquisto. Puoi opporti a tale trattamento in qualsiasi momento, inviando una mail all’indirizzo chiaffi.piosas@legalmail.it oppure cliccando sull’apposito link per l’opposizione alla ricezione di tali comunicazioni contenuto all’interno di ciascuna e-mail promozionale, e non riceverai più tali comunicazioni.

5. Esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o in sede stragiudiziale. Se necessario, i tuoi dati potranno essere trattati per accertare, esercitare o difendere diritti in sede giudiziaria o ai fini del recupero crediti in via stragiudiziale.
La condizione di liceità del trattamento è il legittimo interesse del Titolare a esercitare o difendere i propri diritti; Il Titolare ha ritenuto che tale interesse legittimo non pregiudichi i tuoi diritti e le tue libertà.

I tuoi dati saranno trattati con il supporto di mezzi informatici e telematici e sono protetti attraverso adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative idonee a garantirne la riservatezza, la integrità e la disponibilità.

Conserviamo i dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto, se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo. Ad ogni modo, non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno. I dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, verranno anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o cancellati.

I dati personali trattati per gestire e rispondere alle tue richieste di informazione o altre comunicazioni vengono conservati per il tempo necessario a gestire e riscontrare alla tua richiesta e successivamente cancellati.

Con il tuo consenso, i dati personali saranno trattati per finalità di marketing per non oltre 24 mesi, decorrenti dalla data della raccolta del tuo consenso.

I tuoi dati personali verranno trattati da persone autorizzate ed istruite al trattamento sotto la diretta autorità del Titolare, che opereranno secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la riservatezza dei tuoi dati tramite misure di sicurezza tecniche e organizzative idonee a garantire un livello di protezione adeguato al rischio. In alcuni casi i tuoi dati personali saranno comunicati ad altri soggetti che operano per nostro conto in qualità di responsabili del trattamento a cui sono state conferite apposite istruzioni sul trattamento dei tuoi dati e la cui lista è possibile richiedere al Titolare scrivendo all’indirizzo chiaffi.piosas@legalamail.it , tra cui società che ci forniscono servizi di assistenza informatica, servizi di elaborazione dati, ecc.

In particolare, i tuoi dati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate ai seguenti destinatari:

  • società che erogano servizi informatici e di elaborazione dati (es. gestione e manutenzione infrastrutture e servizi informatici, ecc.)
  • società che erogano servizi di marketing;
  • società e studi che erogano servizi di consulenza e di analisi di mercato;
    collaboratori, consulenti e terzi fornitori di servizi;
    autorità e istituzioni ai quali la facoltà di accedere agli stessi sia accordata da disposizioni di legge o di regolamenti (es. autorità di pubblica sicurezza e forze di polizia).

Il Titolare conserva e tratta i dati personali indicati all’interno dell’Unione Europea.

Il Titolare non trasferisce dati personali al di fuori dell’Unione Europea, dello Spazio economico europeo; in ogni caso, ove il Titolare in ragione ad eventuali esigenze connesse alla sede di fornitori di servizi, necessiti di trasferire dati al di fuori dell’Unione Europea o dello Spazio economico europeo in paesi per cui la Commissione Europea non abbia emesso una Decisione di Adeguatezza, lo stesso si impegna a garantire livelli di tutela e salvaguardia anche di carattere contrattuale adeguati secondo le norme applicabili, ivi inclusa la stipulazione di clausole contrattuali tipo di cui all’art. 46, par. 2, lett. c) del GDPR, integrate eventualmente da misure supplementari di tipo tecnico, legale e organizzativo necessarie a garantire che il livello di protezione dei dati personali sia equivalente a quello dell’Unione Europea.

In relazione al trattamento dei tuoi dati personali avrai sempre la possibilità di esercitare i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-22), ossia:

  •  ricevere conferma dell’esistenza dei dati personali e accedere al loro contenuto (diritto di accesso);
  • aggiornare, modificare e/o correggere i dati personali (diritto di rettifica);
  • chiedere la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);
  • opporti al trattamento in qualsiasi momento laddove il trattamento sia basato su un nostro legittimo interesse (diritto di opposizione);
  • nei casi previsti, ricevere copia dei dati in formato elettronico che la riguardano resi nel contesto del contratto e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

In relazione ai trattamenti fondati sul tuo consenso, ove prestato (a titolo esemplificativo: per finalità di marketing), potrai revocare tale consenso in qualsiasi momento senza pregiudizio per la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca.

Se ritieni che il trattamento dei tuoi dati personali tramite il sito web avvenga in violazione di quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, avrai sempre il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (in Italia, il Garante per la protezione dei dati personali) ovvero ricorso alla competente Autorità giudiziaria.